CERTIFICAZIONI E DOCUMENTI

Consulta la nostra raccolta di documenti che attesta l’eccellenza e l’affidabilità di ICD – Impresa di Costruzioni Deiro S.r.l. Tra i nostri preziosi certificati troverai le garanzie della nostra competenza e del rispetto dei più elevati standard di qualità e sicurezza nel settore delle costruzioni.

Dalle certificazioni ISO ai riconoscimenti legati alla sicurezza sul lavoro e alla sostenibilità ambientale, ogni documento riflette il nostro impegno costante nel fornire servizi affidabili e conformi alle normative vigenti.

Scopri i nostri documenti e affidati alla nostra esperienza consolidata nel garantire la massima qualità e professionalità in ogni progetto che affrontiamo.

Certificazione Sociale SA8000

La ICD ha ottenuto la Certificazione Sociale SA8000 e i principi dello standard internazionale rappresentano per noi un riferimento importante per la nostra politica di responsabilità sociale.

La norma SA (Social Accountability) 8000, standard internazionale elaborato nel 1997 dall’ente americano SAI, contiene nove requisiti sociali orientati all’incremento della capacità competitiva di quelle organizzazioni che volontariamente forniscono garanzia di eticità della propria filiera produttiva e del proprio ciclo produttivo, incoraggia le organizzazioni a sviluppare, mantenere e applicare pratiche accettabili socialmente nel posto di lavoro.

I nove requisiti riguardano:

1. lavoro infantile
2. lavoro forzato e obbligato
3. salute e sicurezza
4. libertà di associazione e diritto alla contrattazione collettiva
5. discriminazione
6. procedure disciplinari
7. orario di lavoro
8. remunerazione
9. sistema di gestione

La conformità alle norme dello standard è garantita da una certificazione di Parte Terza, indipendente, emessa da Organismi Accreditati, nel nostro caso RINA.

La certificazione rappresenta una garanzia di eticità del nostro modo di operare e comporta notevoli benefici, non solo in termini di business, ma anche di miglioramento della fiducia da parte dei dipendenti, clienti e del pubblico in generale.

Per segnalare eventuali casi di non conformità alle norme o inviare reclami e/o suggerimento puoi fare riferimento ai seguenti canali:

  • per iscritto: moduli per i reclami da mettere nelle cassette delle segnalazioni (ove presenti);
  • per posta: le comunicazioni possono essere inviate all’indirizzo: Strada del Fortino, 32 – 10152 TORINO (TO);
  • e-mail: le comunicazioni e-mail devono essere inviate all’indirizzo:icd@icdspa.com all’attenzione del SPT;
  • e-mail: le comunicazioni possono essere anche inviate all’Ente di Certificazione RINA all’indirizzo: sa8000@rina.org;
  • e-mail: le comunicazioni possono essere anche inviate all’Ente di Accreditamento SAI all’indirizzo: saas@saasaccreditation.org;

Ricordiamo che le eventuali segnalazioni saranno trattate con riservatezza garantendone l’anonimato.

Per maggiori informazioni consultare l’informativa N01_2 INFORMATIVA SA8000-UNIPDR125_LINEE GUIDA_19.04.24